Sabato pomeriggio, ad Ancona, parte il Campionato di Serie A di ginnastica Artistica Maschile e Femminile che vede la Pro Chiavari e la Fratellanza Ginnastica Savonese protagoniste da qualche anno nella A2. Le ginnaste della Fratellanza Ginnastica Savonese sono Anna Profetto, Ilaria Rosso e Francesca Marletta. La Profetto ha partecipato a tutti i Campionati di A2 della Fratellanza, la Rosso è al rientro dopo aver disputato ad altissimi livelli due Mondiali, un Europeo ed i Giochi del Mediterraneo mentre la Marletta arriva in prestito dall’Unione Sportiva Sestri Ponente avendo già fatto parte della Fratellanza negli scorsi campionati.
Le Juniores all’esordio per il sodalizio savonese presieduto da Andrea Zaffarano sono Alessia Contatore, Ludovica Damele e Alice Bortolazzi, ginnasta genovese proveniente dall'Auxilium. La Fratellanza, preparata dai tecnici Mario Sbaiz, Marco Barisone, Barbara Cova ed Elisa Barile, dovrebbe ben figurare anche nel 2011 ma come sempre è dalla prima prova che si vede il valore delle varie squadre: 12 in A2 con due squadre promosse in A1 e tre che retrocederanno in serie B.
I ginnasti della Pro Chiavari sono Cesare Bacigalupo, Marco Gatti, Lorenzo Caffese, Matteo Calvaresi, Antonello Compagnoni (in prestito dalla Roma 70).
Seguiti come sempre dal tecnico Flavio Mandich, la squadra conta in un piazzamento di prestigioso. Le squadre della A2 maschile sono 9 con due promozioni in A1 e due retrocessioni in serie B.
Sport
Ad Ancona con Fratellanza Savonese e Pro Chiavari
1 minuto e 8 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Vigilia di Pasqua di violenza nelle carceri liguri: aggrediti due agenti
- Sampdoria, riecco Borini: andrà in panchina con la Juve Stabia. Fuori Tutino
- 25 Aprile: in mille al corteo Antifascista dei Comitati in Valpolcevera
- Incidente a Sarzana: morto motociclista precipitato in un canale di scolo
- Al Gaslini rimosso un raro tumore in gola a una bimba di cinque mesi
-
Besana, "ecco perché il Cep è condannato al degrado"
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità