Sport

2 minuti e 2 secondi di lettura

Importante vittoria nel secondo girone di Eurolega per la Pro Recco che ha battuto 9-5 il Mladost a Zagabria

Partiti. Palla alla Pro Recco, ci ha pensato Kasas,  tira Ivovic, para Pavic, controfuga dei padroni di casa, nulla di fatto. Concreto invece il Recco che con il gigante Buric sfrutta la prima superiorità numerica 0-1. Non lo fa il Mladost che da posizione cinque si smarrisce davanti al braccio di Ivovic, altro braccio insuperabile quello di Buric su cui si ferm ala seconda superiorità numerica a favore dei croati. A treminuti dal termine del primo tempo c'è il rigore, trasforma e pareggia Muslim. Protagonisti dell'ultima parte di questo primo tempo i due portieri Pavic e Tempesti quest'ultimo neutralizza un tiro pericolosissimo dell'ex Udovicic.

Secondo tempo. Palla alla Pro Recco, ci ha pensato Figlioli. Espulso Petkovic, il tiro di Madaras non va a segno. Velocissimo e doloroso il gol di Udovicic, sulla superiorità numerica a favore del Recco para ancora Pavic. Ancora Mladost con il gol del capitano, fallo al centro, alzo e tiro e non proprio dalla distanza regolamentare 3-1.  A 2.46 è Boris Zlokovic ad accorciare in superiorità e quaranta secondi dopo il compagnio di Nazionale Ivovic, parità 3-3. Passa in vantaggio la Pro Recco, ancora Buric, ancora superiorità, mancno 57 secondi al termine del secondo tempo.

Cambio campo. Esibizione di sincro, atlete fasciate in una tuta rosso fuoco e la discesa dal soffitto di una di loro: spettacolare.

Terzo tempo. Palla alla Pro Recco, ci ha pensato Madaras. Ivovic tira, para Pavic, Ivovic espulso, segna Hinic 4-4. Tornano in vantaggio i bianco-celesti, rete di Perrone che al di là del gol sta giocando un'ottima garaa, lontano l'incubo dell'infortunio, dell'intervento chirurgico, della dolorosa riabilitazione. Raddoppia Zlokovic a coronamento di una supeirorità numerica perfetta, 4-6, Petkovic  esce definitvamente per tre falli. Kasas a segno 4-7, lo segue Figlioli 4-8.

Quarto tempo. Palla al Mladost. Ma per ritoccare il tabellino bisogna aspettare quando mancano un pò più di quattro minuti, terzo gol personale pr Hinic 5-8. Grande Tempesti sull'uno contro zero c'è e Hinic vede sfumata la possibilità di circodare questa partita per avere segnato un poker. Tripletta per Zlokovic cghe trasforma una superiorità 5-9. Finisce così con i ragazzini del Mladost che continuano a suonare i tamburie e ad incitare, il resto del pubblico ammutolito: signori questa è la Pro Recco.