Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

Sono numerose le attività sportive, culturali e sociali in programma al Circolo Nautico di Alassio durante il 2011. A presentare il calendario degli eventi sono stati, insieme ad Rinaldo Agostini, presidente del circolo velico, il vicepresidente Ennio Pogliano, Cristina Tarello, responsabile della Scuola di vela e Carlo Cacciamani, responsabile della sezione subacquea.
Dal 5 al 6 di marzo il porto di Alassio ospiterà il Meeting Internazionale della Gioventù (per le classi: Optimist, L’Equipe ed RS Feva), mentre dal 18 al 20 si disputerà la Settimana Internazionale Vela d’Altura Irc/Orc. Grande attesa anche per la seconda apparizione alassina della storica classe olimpica dei Dragoni, per l’ Alassio Dragon Week ( dall’ 8 al 10 aprile). Dal 15 al 17 aprile ci sarà il ritorno della classe D-One con una prova del Circuito Volvo Cup. Il Trofeo Mokalito per classi libere) è previsto l’11 giugno, mentre il Trofeo Autocrocetta si disputerà il 27 agosto.
Dal 3 al 4 settembre si svolgerà la tappa alassino del Circuito Montecarlo- Porto Cervo- Alassio della classe Smeralda 888, mentre il 17 Settembre il “Luca Ferrando” ospiterà il Trofeo Autocentauro (classi libere). A chiudere il calendario sarà dal 15 al 16 ottobre una prova del Campionato Invernale delle 2 isole.