Tornano questo fine settimana i il Winter Contest Melges 24, la regata di chiusura del Campionato Invernale per questa classe e di anticipo della prestigiosa Volvo Cup, che si svolgerà a Sanremo dall’11 al 13 marzo.
Tra i concorrenti alcuni equipaggi stranieri, che con l’occasione vengono a Sanremo a provare il campo di regata. Tra questi ci sono ungheresi, svizzeri, francesi e tedeschi.
La partenza della prima prova è prevista per sabato alle ore 11.00; la regata proseguirà domenica, mentre la premiazione si svolgerà durante la VolvoCup.
Il Winter Contest Melges 24 è iniziato a Luino, lo scorso autunno; quindi ha registrato due tappe a Torbole e a gennaio è arrivato a Sanremo per i due ultimi appuntamenti che decreteranno il vincitore.
A sfidarsi nelle acque della Riviera dei Fiori i più titolati equipaggi di questa classe, che ha tantissimo iscritti e che è considerata una delle più importanti al mondo.
Lo scorso fine settimana si è piazzato primo in classifica Little Wing, di Maurizio Loberto e con Enrico Zennaro. Secondo posto per l’ungherese Gemesi Gyula, con il suo Virus, con al timone Litkey Arpad, mentre al terzo troviamo lo svizzero di EFG-Bank David Amrain, timonato da Alain Stettler.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso