
Un gran numero di concorrenti, ben 23, a dimostrazione della crescita della classe, sei prove altamente tecniche disputate in condizioni meteo tranquille. A quesi fattori si aggiungono l’ottima regia del presidente del comitato Eugenio Valsecchi, la bella accoglienza del Circolo Nautico Loano nelle sue nuove e funzionali strutture, ed una efficiente macchina organizzativa. Tutto ha contribuito alla bella riuscita della regata d’apertura della stagione 2011 per la classe 29er.
Nettissimo è stato il dominio femminile sulla regata: con ben quattro primi e un secondo vincono alla grande Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi della Società Canottieri Garda Salò. Secondo un altro equipaggio femminile, quello composto da Ottavia Raggio e Giuditta Colombi con tre secondi, un primo e un sesto, del Circolo Velico Arco. Completano il podio Gianandrea Fiorillo e Simone Parisio del C.C. Napoli con due terzi un quarto, un quinto e un settimo.
Premiati pure come primo equipaggio maschile Under 19 Francesco Corica con Jacopo Guagliardo (YC Città di Genova) che nella classifica assoluta occupano la quarta posizione.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?