Sport

51 secondi di lettura

Un gran numero di concorrenti, ben 23, a dimostrazione della crescita della classe, sei prove altamente tecniche disputate in condizioni meteo tranquille. A quesi fattori si aggiungono l’ottima regia del presidente del comitato Eugenio Valsecchi, la bella accoglienza del Circolo Nautico Loano nelle sue nuove e funzionali strutture, ed una efficiente macchina organizzativa. Tutto ha contribuito alla bella riuscita della regata d’apertura della stagione 2011 per la classe 29er.
Nettissimo è stato il dominio femminile sulla regata: con ben quattro primi e un secondo vincono alla grande Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi della Società Canottieri Garda Salò. Secondo un altro equipaggio femminile, quello composto da Ottavia Raggio e Giuditta Colombi con tre secondi, un primo e un sesto, del Circolo Velico Arco. Completano il podio Gianandrea Fiorillo e Simone Parisio del C.C. Napoli con due terzi un quarto, un quinto e un settimo.
Premiati pure come primo equipaggio maschile Under 19 Francesco Corica con Jacopo Guagliardo (YC Città di Genova) che nella classifica assoluta occupano la quarta posizione.