La Rari Nantes Bogliasco di Jonny Del Galdo è pronta alla partita casalinga contro la Lazio si sabato pomeriggio. Dopo la sconfitta contro la Pro Recco, che in casa bogliaschina ha comunque lasciato anche segni di soddisfazione come quelli legati agli esordi dei giovanissimi Graffigna e Cocchiere tra i “grandi”, la squadra vuole ricominciare a vincere sulla falsa riga di quello che è accaduto nella prima fase del 2011, quando l’importante filotto di successi ha consentito di consolidare ancora di più una posizione di classifica assolutamente importante.
Tutti, però, vogliono andarci con i piedi di piombo, soprattutto nel ricordo di quanto era accaduto nella partita di andata giocata al Foro Italico: 8-7 per i romani, con il Bogliasco che venne beffato proprio nelle fasi conclusive. Per la squadra laziale si tratta di una partita che potrebbe essere determinante, ed è per questo che lo stesso Del Galdo vuole tenere alta la tensione e la concentrazione di tutti quanti: <Per noi è certamente una gara importante e delicata – spiega il tecnico -, credo che loro verranno qui a giocarsi, se non tutte, buona parte delle loro possibilità di salvezza. Di conseguenza va presa con le molle e anche di più, e oltre a tutto non dimentichiamo che all’andata abbiamo perso. Diciamo che abbiamo l’occasione di rifarci in questa occasione>.
Per quanto riguarda le condizioni dei giocatori, Heiko Nossek potrebbe essere finalmente disponibile dopo i noti problemi accusati alla schiena. L’apporto di un giocatore così quando viene a mancare lo si percepisce eccome.
Sport
Bogliasco, Del Galdo: "Attenzione alla Lazio"
1 minuto e 20 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Vigilia di Pasqua di violenza nelle carceri liguri: aggrediti due agenti
- Sampdoria, riecco Borini: andrà in panchina con la Juve Stabia. Fuori Tutino
- 25 Aprile: in mille al corteo Antifascista dei Comitati in Valpolcevera
- Incidente a Sarzana: morto motociclista precipitato in un canale di scolo
- Al Gaslini rimosso un raro tumore in gola a una bimba di cinque mesi
-
Besana, "ecco perché il Cep è condannato al degrado"
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità