Sport

59 secondi di lettura

Sabato prossimo sarà Bari a ospitare la seconda delle quattro prove del Campionato di Serie A2 di Ginnastica Artistica. La Pro Chiavari, che nella prima prova aveva ottenuto un settimo posto, scende in campo gara con l'obiettivo di migliorare questo già buon piazzamento con i ginnasti Antonello Compagnoni, Marco Gatti, Matteo Calvaresi, Lorenzo Caffese e Cesare Bacigalupo guidati da Flavio Mandich.

La Fratellanza Ginnastica Savonese ripartirà dal settimo posto conquistato nella prima prova: purtroppo la squadra Savonese non potrà più disporre di Ilaria Rosso, la ginnasta che le poteva garantire i punteggi più alti, e inoltre a Bari sarà assente anche Francesca Marletta.

Quindi sarà una gara dove la squadra cercherà di limitare i danni con alla guida il capitano Anna Profetto: insieme a lei, le giovani leve Junior Alice Bortolazzi, Alessia Contatore e Ludovica Damele. La squadra sarà accompagnata dai tecnici Mario Sbaiz, Marco Barisone, Barbara Cova.

 

Si svolgerà domenica a Rapallo la seconda e conclusiva prova del Campionato a squadre di Serie C di Ritmica. Sono iscritte Rapallo, Ginnastica Ligure Albenga, Auxilium, Etoile, Polisportiva Quiliano, Riboli, IMA Vallecrosia, Ginnastica Libera Spotorno e Regina Margherita.