Il Team VVF ha partecipato ieri alla Gran Fondo Città della Spezia, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Tarros ed inserita Giro delle Regioni, nella Coppa Liguria e nella Coppa Nettuno. Causa frane è stato annullato il percorso della MedioFondo per cui tutti gli atleti si sono confrontati sui 122 km della Gran Fondo.
E dal TeamVVF sono arrivate numerose soddisfazioni, seppur non premiate dalla presenza sul podio assoluto. Enrico Saccomanni, infatti, è giunto al quinti posto a soli 2 minuti e spicci dal primo, Nikita Eskov del VeloClub Salò. Buona anche la prestazione di Luigi Restaino e Saverio Crocetti rispettivamente 22esimo e 23esimo a pari tempo, a poco più di cinque minuti dal primo arrivato. Molto pià distanti gli altri atleti della squadra ligure, Giorgio Musante arriva 53esimo, Tiziano Bardi 86esimo e via via tutti gli altri. Il quinto posto di Saccomanni è valso a ciclista del TeamVVF il secondo posto di categoria, dietro proprio a Eskov.
"La Granfondo non è una gara adatta al nostro team", dice a fine corsa il team manager Roberto Portunato, "ma i risultati ottenuti oggi ci dimostrano che abbiamo tutti i numeri per far bene. Saccomanni quinto è una grande soddisfazione, così come Restaino e Crocetti. Non dimentichiamoci che ci sono stati oltre 1100 corridori che hanno tagliato il traguardo, e arrivare con buona parte della squadra entro le prime cento posizioni significa che il lavoro che stiamo facendo sta andando nella direzione giusta".
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità