Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

Nella seconda partita del Campionato Provinciale della Little League, campionato riservato ai ragazzi dagli otto ai tredici anni, gli Albisole Cubs hanno espugnato con il punteggio di 21 a 5 il campo di Orco Feglino, "diamante" di casa dei Finale Ligure Tigers. Per la bella cittadina dell'entroterra finalese, quello del baseball, è stato un debutto in grande stile: come nella migliore tradizione del baseball le due squadre, schierate sul prato di gioco con il tricolore al vento, hanno cantato a squarciagola l'inno nazionale facendo emozionare i numerosi spettatori presenti sulle tribune. Memorabile anche il simbolico "lancio d'inizio" del giovane Sindaco di Orco Feglino Milena Scosseria che, con un po' d'emozione e stile impeccabile, ha scagliato la pallina, un cimelio originale della prima partita di baseball giocata a Finale Ligure nel 1969, dritta nel guanto del ricevitore della squadra locale.

Dopo la cerimonia di apertura i giocatori delle due squadre hanno poi dato vita ad un incontro bello e piacevole, giocato sempre con grinta e grande sportività da entrambe le parti. I Finale Tigers, che pure avevano ben figurato nella prima partita con gli stessi avversari, questa volta niente hanno potuto contro la maggiore esperienza dei “Cuccioli” albisolesi. "Dobbiamo ancora migliorare in difesa" il commento del coach dei Tigers Faè Schiappapietre "ma sono completamente soddisfatta dell'impegno di tutti i ragazzino. Il campionato è lungo e abbiamo notevoli margini di miglioramento, tutti hanno preso il gioco molto sul serio e non si sono mai persi d'animo, nelle prossime partite ci toglieremo sicuramente qualche soddisfazione".

Per i Finale Ligure Tigers, allenati dai coach Faè Schiappapietre e Lorenzo Battaglieri, giovane “star”dei Savona Mariners, sono scesi in campo: Lorenzo Taddei, Paride Saccani, Sara Marelli, Gianluca Porro, Giulio Oddone, Luca Marcoli, Luigi Sambarino, Marco Chiesa, Matteo Battaglieri, Athena Mora, Giovanni Revelli e Daniel Benne.

Per gli Albisole Cubs, allenati dai coach Flavio Pomogranato e Carlos De La Rosa, ex giocatore della Liga Dominicana ed ormai savonese d'adozione, hanno giocato: Angelo Tessore, Tommaso Minuto, Shasa Gugliemi, Giovanni Colla, Damiano Cordì, Nicola Colombo, Matteo Colombo, Roger Rabellino, Lorenzo Marcelli, Lorenzo Coico, Gabriel Chirico, Gabriel Diamantini e Daniele Rotondi.