Sport

3 minuti e 6 secondi di lettura

Giornata importante per la Sampdoria con il consiglio di amministrazione che definirà il nuovo assetto societario e tecnico per la prossima stagione. Ecco la cronaca della giornata:

ORE 9

Edoardo Garrone  conferma che sarà il nuovo vice presidente vicario ed ha ufficializzato che Pasquale Sensibile sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica blucerchiata.

ORE 9.45

Arriva in sede il presidente Riccardo Garrone. A monitorare la situazione sotto il profilo dell'ordine pubblico c'è una camionetta della polizia.

ORE 10.49

Si presenta in sede anche il direttore dell'area comunicazione Alberto Marangon insieme ai giovani Obiang e Tozzo che poi lasceranno la sede dopo pochi minuti.

ORE 11.05

Tre rappresentanti della tifoseria organizzata, tra cui esponenti degli Ultras Tito Cucchiaroni e Fedelissimi,  salgono in sede, accompagnati da un esponente della società.

 ORE 11.20

Arrivano in sede altri tre tifosi che hanno parte del gruppo Hell'S Angels. E presto è attesa anche una delegazione dello Struppa.

ORE 11.29

Sono saliti due uomini della Digos nella sede blucerchiata mentre cinque carabinieri stanno presidiando l'ingresso del palazzo di Corte Lambruschini.

ORE 11.35

Ci sono circa trenta tifosi davanti allo Hotel vicino alla sede della Sampdoria.

ORE 11.45

I tifosi si sono spostati sotto la sede. Arrivato anche Edoardo Garrone, che però sarebbe salito in sede da un'entrata secondaria.

ORE 12.15

Sono usciti i tifosi dalla sede e hanno detto ai giornalisti: "Fate un bel servizio sulla goliardia".

ORE 12.50

E' arrivato l'ex tecnico in seconda della Samp Roberto Murgita che è salito in sede per discutere la rescissione del contratto.

ORE 13.10

Ecco il comunicato del Novara: "In riferimento all'intervista del Presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, apparsa quest'oggi a pagina 12 de "La Gazzetta dello Sport", la Società Novara Calcio ne conferma i contenuti relativamente alle dichiarazioni che riguardano l'attuale Direttore Sportivo del Club azzurro, Pasquale Sensibile.

La Società Novara Calcio si dichiara onorata e orgogliosa che una realtà così importante e blasonata come l'U.C. Sampdoria, abbia apprezzato la professionalità e il lavoro svolto dal Direttore Sportivo Sensibile in questi due anni di permanenza a Novara. Grazie ai buoni rapporti con il Club blucerchiato, le due Società hanno raggiunto l'accordo in un clima di assoluta serenità. Un sentito ringraziamento va quindi alla persona del Presidente Garrone, per la forma e la professionalità con [ + ] mostra tutto cui ha condiviso prima e comunicato poi, quanto sopra descritto.

Alla luce di quanto affermato e consapevole che questo, ad oggi, rappresenti ancora il futuro, la Società Novara Calcio, a partire dal suo attuale Direttore Sportivo Pasquale Sensibile, rimane concentrata sull'importante momento riguardante il finale di stagione che intende portare a termine con la medesima passione e determinazione sino ad oggi dimostrate".

ORE 13.40

"Le due società si sono parlate in modo sereno e tranquillo. I ringraziamenti e i saluti li farò nel modo più appropriato e opportuno possibile a fine stagione, si spera l'11 giugno. Al momento sono concentrato solo su domani, per noi è una partita importantissima e vogliamo mantenere questa posizione molto importante. Questa squadra lavora da due anni con grande serenità e quindi è giusto che raccolga frutti importanti. Il Varese non ha intenzione di mollare e per noi questa due partite sono molto delicate"., ha detto Pasquale Sensibile a Tuttomercatoweb. 

ORE 15.30

Ecco il comunicato della Sampdoria: "Il consiglio di amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.a. - riunitosi in data odierna - ha deliberato la cooptazione in consiglio del dott. Edoardo Garrone. Il consiglio lo ha anche nominato Vice Presidente vicario con ampi poteri e deleghe nella gestione della società".