Archiviata la festa di fine campionato, al Teatro Alberti di Desenzano, il Genoa si tuffa nel calciomercato, ambiente che vede già da tempo il Presidente Preziosi molto presente.
Oggi o al massimo domani, ci sarà l'annuncio ufficiale di Alberto Malesani come nuovo tecnico rossoblù. E' stato lo stesso Preziosi a confermarlo a margine della festa di ieri sera alla quale ha partecipato dopo la lunga giornata milanese che lo ha visto trattare la cessione definitiva di Boateng al Milan. Il ghanese resta rossonero, Sokratis torna rossoblù (su di lui è forte l'interesse della Lazio) mentre Amelia e i molti giovani a metà tra i due club restano al Milan tranne Beretta di cui è confermata la comproprietà.
Preziosi, dopo il vertice di via Turati, ha smentito l'interesse per Borriello: "Non ci possiamo permettere ingaggi di 3-4 milioni di euro".
Sulla trattativa con il Milan Preziosi dice: "Si è trattato di un affare che complessivamente ha fatto felice il Milan e rasserenato il Genoa. Le premesse erano diverse ma era anche inevitabile trovare un accordo". Però non è filato tutto liscio come l'olio durante i colloqui: "C'è stata qualche litigata ma senza mai alzare la voce e discutendo con ragionevolezza", ha concluso.
E sulle voci di Palacio alla Roma: "Noi non cerchiamo soldi, ma valide alternative tecniche. Palacio è un giocatore unico secondo me, tra i pochi che sanno dribblare un avversario in maniera secca e creare superiorità numerica. Se dovremo farne a meno servirà contropartita tecnica. Ma la Roma non mi ha mai contattato".
Possibili anche operazioni con la Lazio: "Non abbiamo ancora fatto nomi di giocatori - glissa Preziosi ai microfoni di Radio Incontro - , Ma credo proprio che anche in questa stagione potranno esserci degli scambi con la Lazio". Ma non dovrebbe essere coinvolto Rafinha: il nome rossoblù che appare infatti vicinissimo ai biancoazzurri è quello di Sokratis, appena rientrato dall'esperienza al Milan.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria