Sport

2 minuti e 1 secondo di lettura

Sarà un grande finale di stagione per la Normac con tanti appuntamenti.

Mercoledì 1 giugno -  con inizio alle ore 9.00 e fino alle ore 13.00 - si terrà al Palazzetto dello Sport di Prato la festa conclusiva del progetto “Vola la Palla nel Bisagno”.
Questa iniziativa della NORMAC AVB, giunta alla 7^ edizione,  ha interessato circa 700 bambini e bambine delle scuole del Municipio della Media Valbisagno. Negli istituti comprensivi sono state coinvolte – gratuitamente -  circa 40 classi per un totale di 320 ore di attività motoria imperniata sull’avviamento alla pallavolo.
Mercoledì sarà l’occasione per giocare tutti insieme sui 12 campi preparati dallo staff della NORMAC AVB, coordinato da Roberto Maragliano, e per mettere in mostra tutte le abilità acquisite durante queste ore di sport – svolte tutte in orario curriculare.

Domenica 5 giugno invece – a partire dalle 14.00 -  nell’ambito della Festa dello Sport in Valbisagno, presso i giardini della Ca’nova, sul moderno e rinnovato campetto,  ci sarà la festa finale dei centri di Mini e Baby volley della società NORMAC AVB. Quest’anno sono circa 200 le bambine e i bambini che hanno frequentato questi corsi,  bisettimanali, nei 7 centri aperti dalla società sul territorio: Prato, Molassana, San Gottardo e Staglieno.
Da questi centri sono già uscite molte delle giocatrici che compongono le formazioni giovanili (Under 13 – Under 14 – Under 16 e Under 18) ma non solo: anche la capitana storica della squadra di B2 – Francesca Mangiapane- è nata e cresciuta in società.
L’obiettivo,  sempre dichiarato dal Presidente Carlo Mangiapane, dai dirigenti e dai responsabili tecnici della società, è sempre stato quello di far crescere in casa il maggior numero di giocatrici possibili. Oltre al fatto che ingaggiare atlete da fuori regione non è facilmente sostenibile, è importantissimo far si che la società sia radicata sul territorio e diventi sempre più un modello di riferimento per chi vuole praticare la pallavolo a Genova.

Sempre domenica 5 giugno al Palazzetto di Prato si svolgerà la 4^ edizione del Torneo “Mauro Capurro” riservato alla categoria Under 16 femminile. Ad affrontarsi saranno le formazioni del S.ORSOLA ALBA, SAMPOR SAVONA, Pallavolo ALBISOLA, VIRTUS SESTRI, VOLARE ARENZANO e naturalmente la NORMAC AVB.
I due gironi si svolgeranno al mattino con inizio alle ore 9.00 e al pomeriggio dalle ore 15.00 le finali.