Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

Oggi presso il piazzale delle feste del porto Antico di Genova  si terrà il saggio di fine corsi di Ginnastica Artistica e Rock’n roll acrobatico della A.S.D. S.G. Andrea Doria intitolato quest’anno "1..2..3.. oplà.. buon compleanno Italia!" .

La manifestazione, che ha come sfondo tematico la ricorrenza del 150° anniversario dell' Italia Unita, vedrà la partecipazione di tutte le atlete e gli atleti della società che appartengono ai i corsi di base, al settore Ginnastica per tutti e al settore agonistico di ginnastica artistica e rock'n roll acrobatico.

Oltre 150 atleti di età compresa tra i 3 e i 40 anni, attraverso le loro esibizioni, renderanno omaggio al 150° anniversario dell' unità in uno spettacolo davvero suggestivo e affascinante.

L’evento sarà inoltre l’occasione per premiare tutti gli atleti che durante l’ultimo anno sportivo hanno conseguito successi importanti in ambito regionale, interregionale e nazionale.

L’ INGRESSO ALL’EVENTO SARA’ GRATUITO.

Durante la manifestazione sarà presente anche un’esibizione di alcuni volontari dell’ associazione di volontariato Pagiassi-VIP Genova ONLUS (volontari clown in corsia e missionari della gioia).

L’Associazione è nata ufficialmente nel dicembre 2005, ma opera a Genova già dal maggio 2003 come gruppo locale della Federazione VIP Italia ONLUS ( www.clownterapia.it) alla quale è tuttora federata.

I suoi 80 volontari sono principalmente clown di corsia: si occupano di portare un sorriso a chi si trova in ospedali, case di riposo e di accoglienza, pellegrinaggi e strutture in modo tale da poter alleviare con la loro allegria il disagio di chi vi si trova.