Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

"Essere alla Samp è un grande orgoglio. Sarà un compito difficile, ma bellissimo. Questa avventura è l'occasione della mia vita". A dirlo è Gianluca Atzori durante la sua presentazione ufficiale come tecnico della Sampdoria.

 

L'ex allenatore della Reggina ha poi aggiunto: "Palombo? Lui, come tutti gli altri, dovrà dimostrarmi di essere realmente motivato a restare alla Sampdoria. Deve trasmettermi la voglia di lottare per questa maglia, anche in un campionato lungo e difficile come la serie B".

 

E sulla prossima stagione: "Il nostro obiettivo è quello di venire subito in A. Per farlo servirà equilibrio, bel gioco, motivazioni e dei giocatori leader in campo, dei calciatori che sappiano assumersi le loro responsabilità".

 

Atzori ha poi duchiarato: "Non so ancora che modulo userò, deciderò quando avrò la rosa al completo. Anche perchè sono dell'idea che il modulo debba esaltare le caratteristiche dei giocatori e non quelle del tecnico. La costruzione della nuova squadra? Sicuramente mi verdrà coinvolto nelle scelte tecniche. Su quelle strategiche invece deciderà Sensibile assieme alla società".

 

E poi ha aggiunto: "Comunque già la rosa attuale, a livello di tasso tecnico, sarebbe in grado di vincere il campionato di serie B, ma solo sulla carta. Perchè in alcuni casi quello che conta di più sono le motivazioni".

 

E sul rapporto coi tifosi: "Penso che la tifoseria della Samp sia una dele migliori in Italia, ma spetta a noi coinvolgere la gradinata attraverso le prestazioni. Dobbiamo riportare noi l'entusiasmo e far diventare il pubblico il 12°uomo in campo".