Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

Tra arrivi e partenze comincia a prendere forma il mercato della Samp.

 

Partiamo dalla difesa, con Rossini vicino al ritorno in blucerchiato: Pasquale Sensibile sta trattando con l'Udinese per rinnovare la comproprietà del giocatore e farlo approdare in prestito alla corte di Atzori. Le parti sono vicine e discutono anche di Fernando Tissone, più blucerchiato che friulano anche se l'argentino verrà collocato sul mercato nella casella dei cedibili.

 

L'agenda del direttore dell'area tecnica blucerchiata è però fittissima: i faccia a faccia col patron della Reggina Lillo Foti sono partiti e gli obiettivi sono chiari. Atzori vuole Rizzato e Viola, terzino e centrocampista offensivo autori di un'ottimo campionato lo scorso anno in Calabria.

 

Trattative che prenderanno il là a breve, mentre in attacco Bertani ha espresso parole positive per il direttore Sensibile. "Futuro ancora incerto", conclude l'attaccante senza aprire né chiudere troppo, con la Samp che in parallelo prosegue il pressing su Piovaccari e Cacia.

 

E a proposito di partenze Curci e Guberti hanno le valigie pronte destinazione Roma, mentre Mannini dovrebbe proseguire la sua esperienza in blucerchiato.

 

Infine il capitolo portiere, occupato ormai quasi per intero dal nome di Samir Ujkani: Sensibile ha infittito i contatti col Novara, che per il momento gioca al rialzo e prende tempo. Domanda e offerta ancora distanti, ma il gap potrebbe colmarsi con l'iserimento di qualche contropartita tecnica gradita ai piemontesi.