Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

Pasquale Sensibile ha delineato, in un intervento telefonico a Gradinata Sud, le linee di azione future per il mercato della Sampdoria: "Per Piovaccari - ha detto Sensibile - ci sarà un incontro col Cittadella, non ancora fissato, ma sicuramente entro questa settimana. Il calciatore granata è nei nostri pensieri, vogliamo andare su dei profili affidabili per la categoria. Credo che ce la faremo a portarlo qui".

 

"Entro il 13 luglio giorno del ritrovo a Bogliasco - aggiunge Sensibile - vogliamo dare ad Atzori un gruppo quanto più completo possibile. Non sarà facile, mancano 20 giorni all'appuntamento. Ma non disperiamo. E' un obiettivo che ci siamo dati noi, e se non ci riusciremo, da metà luglio alla fine del mercato mancheranno ancora 45 giorni".

 

Tatticamente Sensibile svela un particolare: "Atzori mi ha espresso il suo gradimento per avere almeno un giocatore in grado di occupare quel ruolo. Il punto fermo del modulo sarà la difesa a 3. Il centrocampo sarà a 5 con una variante: il vertice basso, diciamo il metodista davanti alla difesa, o il vertice alto, un trequartista per poter giocare talvolta col 3-4-1-2. Cercheremo di prendere una seconda punta, con caratteristiche specifiche, in grado di giocare anche venti metri dietro".

 

Infine due riferimenti per il portiere ("Abbiamo un nome in testa, difficile da raggiungere. Ma ci proviamo") e su Gastaldello ("Lo chiamerò in questi giorni, è un giocatore importante come il suo ingaggio").