Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

Saverio Crocetti arriva quarto e Bardi quattordicesimo alla Gran Fondo Prealpi Biellesi.   Ma non fosse stato per l'ormai onnipresente foratura, Tiziano sarebbe certo arrivato in tuttaltra posizione. Stavolta la foratura non è arrivata nel finale, ma quando la corsa era ad una ventina di km dall'arrivo e il grande lavoro dell'ammiraglia, che ha sostituito la ruota in un batter d'occhio, ha permesso a Bardi di recuperare ma non è bastato. Bardi ce l'ha messa tutta, buttandosi a rotta di collo giù per la discesa che da Selve Marcone scende fino a Trivero, ma ormai il distacco era troppo costringendolo ad accontentarsi del quattrodicesimo posto finale.
Buona la prova di Crocetti, anche se per un solo secondo manca il terzo posto assoluto. Per lui il primo di categoria, ma non è certo la stessa cosa...

Bene gli altri atleti del team che si piazzano tutti entro le prime 50 posizoni, e tenendo conto che Scavo e Botta sono stati fatti partire intorno alla 1800esima posizione, beh, il risultato finale non è affatto da buttar via.

La GranFondo Prealpi Biellesi, mediofondo di 98 km, è stata vinta da Marco Zappa (WR Compositi Racing, in 2:51'38"), seguito da Michel Chocol (Team Free Bike, in 2:55'31"). Terzo per un soffio Niki Giussani (Team Carimate Kuota) che passa sotto il traguardo in 2:57'20".
Primo del TeamVVF è, come detto, Saverio Crocetti giunto quarto in 2:57'21", a  5'42" dal primo; dietro di lui, a poco più di 11 minuti da , arriva Tiziano Bardi reduce dalla foratura. Giorgio Musante finisce 22esimo in 3:09'26", mentre Sergio Botta e Claudio Scavo partiti tra le ultime fila, terminano 44esimo e 45esimo in 3:15'11".