Ci sarà anche Roberto Malvasio al via, domenica prossima, della quarta edizione dello slalom “Favale – Castello”, il cui svolgimento è previsto a Favale di Malvaro (GE) con l’ambiziosa organizzazione della scuderia Sport Favale 07. Il portacolori della SCR MotorSport affronterà il percorso di gara, su 4 km con 13 postazioni di birilli, al volante di una Renault Clio Williams di Scaduta Omologazione – classe FOA3 che gli verrà messa a disposizione dalla genovese F.T. Car Sport.
“Per un motivo o per un altro – osserva il pilota di Ronco Scrivia - gli ultimi impegni mi hanno lasciato parecchio amaro in bocca e, pertanto, mi farebbe piacere invertire questa tendenza. La gara è bella, su un tracciato importante e conosco bene la vettura di cui disporrò, l’affidabile Williams: spero proprio di divertirmi per riscattare gli ultimi insoddisfacenti impegni”.
Non c’è solo la gara di Favale nei pensieri di Roberto Malvasio. Nelle scorse ore, infatti, il nove volte campione italiano di specialità ha definito con la F.T. Car Sport i dettagli per utilizzare la Clio che guiderà in Val Fontanabuona anche al Maxi Slalom Circuito di Bagnasco, gara insolitamente su percorso pianeggiante che la scuderia Team Elite di Imperia proporrà il prossimo 31 luglio in provincia di Cuneo. “E’ una novità – osserva ancora Malvasio – e mi stuzzica parecchio…”.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria