Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

A Neustift proseguono gli allenamenti del Genoa di Malesani.

 

Il Grifone però è sempre attivo sul mercato e alla ricerca di un portiere: in rialzo c'è il nome di Salvatore Sirigu, 24enne del Palermo che tarda a rinnovare il contratto con i rosanero. Il patron dei siciliani Zamparini ha proposto al giocatore un adeguamento contrattuale a 500 mila euro (attualmente Sirigu guadagna circa la metà), ma l'agente del giocatore temporeggia. Qui potrebbe inserirsi il Genoa, proponendo al numero uno un ingaggio superiore rispetto a quello offerto da Zamparini. Nelle prossime ore potrebbero esserci dei contatti telefonici tra la dirigenza del Grifone e quella dei rosanero. La cifra necessaria per arrivare a Sirigu si aggira attorno ai 6-7 milioni di euro.

 

L'alternativa è sempre rappresentata da Frey, con un probabile incontro tra Preziosi e il ds della Fiorentina Corvino fissato per domani. Sul portiere viola c'è anche l'interesse dell'Atletico Madrid.

 

In attacco rimane in piedi la pista Gilardino, complicata però dal valore del cartellino e dall'ingaggio del giocatore, al pari di Floro Flores (su di lui anche Rubin Kazan e Napoli), Floccari (in corsa anche Cagliari e Fiorentina) e Amauri.

 

In uscita Chico è vicino al Maiorca, mentre Foschi e Capozucca lavorano per il passaggio in prestito di Hallenius al Padova. I patavini sono vicini anche a Rudolf.