Sorridente e sereno, Sebastien Frey si è presentato oggi a Pegli, prima dell'allenamento del Genoa a porte aperte. Con lui il Ds Stefano Capozucca, visto che il Presidente Preziosi è in vacanza in Spagna.
Ma le prime parole di Frey sono proprio per Preziosi: "Il Presidente mi ha fatto capire, così come la pizza, che mi volevano fortemente. Il Genoa è una grande società e può fare cose importanti. So che i tifosi ricordano le mie grandi parate contro i rossoblù, vorrà dire che ora le farò con questa maglia".
Si scivola poi sul mercato: "Gilardino e Montolivo? Li sento spesso perchè sono grandi amici ma in questo periodo ho pensato soprattutto a me".
Frey, però, ha anche qualche sassolino di togliersi: "Grazie ai Della Valle ed ai tifosi per questi 6 anni ma sono amareggiato per come sono stato trattato durante l'ultimo ritiro. Ora, però, voglio tornare ad essere uno dei più forti, se non il più forte portiere italiano".
Un accenno anche a Malesani: "Ci siamo sempre incrociati, a Verona, Parma, Firenze. E' un allenatore importante, segno che c'è un progetto di un certo tipo". La piazza: "E' calda, lo so, e lo stadio è uno di quelli dove davvero il pubblico ti spinge".
Infine una battuta sulla condizione fisica: "In ritiro non ho saltato un allenamento, ho fatto tutto quello che mi hanno permesso di fare. Dunque, sto benissimo".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità