Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

Dal 9 all'11 settembre, a Rimini Fiera, l'Uisp chiama a raccolta circa 250 dirigenti territoriali, regionali e nazionali per l'Assemblea nazionale dell'associazione che si tiene a metà strada del quadriennio in corso, a due anni dallo scorso Congresso nazionale di Pieve Emanuele (Milano) del 2009 e in vista del prossimo, previsto nel 2013.

L'Uisp lancia la sua Assemblea nazionale per farne un incontro di riflessione sullo sport e sul suo futuro. Non soltanto un appuntamento interno all'associazione. Per questo l'Uisp ha organizzato una serie di incontri pubblici e workshop che si terranno in questi tre giorni, allo scopo di approfondire le varie facce dello sport sociale e per tutti e presentare molti dei suoi progetti ed esperienze, territoriali e nazionali.

L'Uisp è presente con uno stand nel padiglione D1 della Fiera e presenta le sue attività nel PalaUisp, padiglione B1 della Fiera. L'Assemblea nazionale Uisp si svolge nell'ambito della prima edizione di "Sports Days - Conoscere, praticare, investire nello sport".

Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp: "A Sports Days di Rimini portiamo le nostre idee di sport, le proposte di riforma del sistema sportivo e presenteremo un percorso fatto di buone pratiche, attività e ricerche. Chiameremo il Coni e il mondo sportivo al confronto per lo sviluppo dello sport italiano, intorno al quale coinvolgeremo rappresentanti delle istituzioni territoriali, nazionali ed europee". L'Assemblea Uisp si concluderà domenica 11 settembre alle ore 13, con l'intervento di Vincenzo Manco, vicepresidente nazionale Uisp.