La grande voglia di Alberto Malesani a poche ore dell'esordio in campionato del Genoa contro l'Atalanta si misura nelle parole del pre partita: "Sono due mesi che ci alleniamo ora abbiamo voglia delle risposte sul campo. Comunque in questo periodo 8-9 elementi sono stati impegnati con le nazionali, gli altri hanno lavorato bene qui. La loro condizione è sicuramente buona". Caracciolo potrebbe giocare? "Ho parlato con Andrea, deciderò domani, comunque è un grande acquisto per noi. Non ha certo i 90 minuti nelle gambe ma un tempo si".
Poi l'approccio ad un avversario che parte con la penalizzazione: "Dovremo essere mentalmente fortissimi, ma sono tranquillo abbiamo lavorato in settimana con grande concentrazione". Ieri la visita del Presidente Preziosi: "Avevamo bisogno di lui, è il nostro punto di riferimento, con poche parole ci ha dato la carica giusta". Malesani poi aggiunge "Il nostro primo step era quello di portare la squadra ad una condizione fisica decente; ora per migliorare ci vogliono 5-6 partite".
Una chiosa anche sull'esperienza di questa squadra: "Frey, Kaladze, Marco Rossi, Palacio saranno la spina dorsale. Il capitano è un giocatore che va dosato ma è un punto di riferimento e domani potrebbe anche iniziare la partita".
Infine il messaggio di Malesani: "Domani potremo essere bello i brutti ma mi interessa solo vincere".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità