Con l'avvicinarsi dell'inizio della stagione fervono i preparativi in casa AICS. Confermata la crescita di iscrizioni rispetto alla scorsa stagione, i posti rimasti si stanno rapidamente esaurendo, i numeri sono sempre più grandi, e ci confermano come associazione leader nell'organizzazione di campionati amatoriali in liguria. Sarà la stagione dei record, quella che sta per partire. E sarà una stagione piena di novità. Dopo aver aumentato, infatti, la qualità dei campi di gioco con gli ingressi di Canova e Gastaldi Oregina, AICS si sta rinnovando anche sotto l'aspetto del social e della partecipazione di tutte le squadre all'attività di quella che ormai è considerata una vera e propria “Federazione” dai suoi associati.
Sono stati da poco inaugurati a questo proposito, le nuove pagine Facebook, Twitter e YouTube. Buona la partecipazione sui social network, in attesa del vero e proprio “decollo” previsto con l'inizio dei campionati, e la conseguente crescita di visite, al momento sopita dalla pausa estiva.
Molto promettente la prima settimana di vita del canale YouTube SettoreCalcioAICS, dove saranno raccolti tutti i video sulle gare che Primocanale seguirà, gli spot AICS, e dove per il momento sono presenti le interviste fatte alle singole squadre il giorno dell'iscrizione, con propositi e pronostici sull'anno che sta per iniziare.
Con queste novità, AICS tenta di creare una “piazza” virtuale tra le squadre, dove le squadre stesse possano confrontarsi, leggere i commenti sulle gare delle avversarie, condividere i video autoprodotti delle loro gare, cercarsi per giocare amichevoli e quant'altro o anche solo parlare di sé stesse, senza per forza avere un sito internet.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità