Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

" Siamo la Sampdoria, siamo tenuti a tornare in serie A"

Questo il monito di Gianluca Atzori nei confronti dei suoi giocatori, che sabato affronteranno l'Albinoleffe.

Tutti arruolati ( a parte il lungodegente Pozzi) per la sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia. Sembra che Maccarone sia favorito per sostituire l'ex empolese, ma Piovaccari rimane ovviamente in corsa per giocarsi la maglia da titolare: "Ho visto bene entrambi, sono in due per un solo posto e la concorrenza non può che far bene,  ma vorrei da loro di più. "

Si va verso la conferma del modulo 4-4-2, che ha soddisfatto il mister nelle recenti uscite. Recuperato anche Gastaldello, ma probabilmente partirà dalla panchina "Lo vedo solo come centrale di difesa, non voglio snaturare il suo ruolo per schierarlo a tutti i costi".

Le motivazioni saranno fondamentali non solo per questo match, ma per tutto il campionato: " Non importa il vero blasone dell'avversario, che comunque schiera ottimi giocatori, dobbiamo sempre trovare le motivazioni giuste e ricordarci che siamo la Sampdoria. Siamo tenuti a tornare in Serie A."

Una piccola curiosità,  Atzori ha mostrato ai suoi un video delle partite casalinghe dell'Albinoleffe, sottolineando come pochissimi tifosi assistano alla partita in uno stadio semideserto: il clima surreale che accoglierà dunque i blucerchiati non dovrà condizionare nessuno.