Prima frazione ben giocata dai liguri, che portano a casa il set 26 a 24, con gli ospiti sempre a rincorrere. Musica diversa invece nel secondo set:
"Avevamo l'opportunità di chiudere anche il secondo" spiega Enrico Zappavigna, centrale dell'Albisola "ma abbiamo commesso qualche errore decisivo in attacco".
Inizio shock per il terzo parziale: "Siamo partiti malissimo 1-8 con una sequenza di battute del loro opposto e ci siamo rialzati troppo tardi , vantaggio era ormai troppo ampio"
Da questa frazione di gioco, l'Albisola non riesce più a riemergere, perdendo il gioco al centro. E' rammaricato il centrale: " Abbiamo perso una grande occasione, come all'andata potevamo tranquillamente vincere. Abbiamo dettato il ritmo della partita ma gli avversari hanno sbagliato davvero poco" Decisiva infatti l'esperienza del Saronno, capace di arginare lo strapotere fisico dei giovani liguri.
Prossimi due incontri di coppa, contro Milano: " Sfruttiamo la coppa per creare amalgama e gioco, anche perchè dopo due sconfitte il passaggio al turno successivo diventa molto proibitivo".
Per quanto riguarda il campionato oramai alle porte, Zappavigna è ottimista: " Se saremo concreti nei momenti decisivi, potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Con la giusta mentalità la salvezza non sarà un problema."
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità