Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

Gianluca Atzori analizza il momento della Sampdoria, ma non è sorpreso dalle difficoltà incontrate nelle prime giornate di Serie B:

“ Mi aspettavo un duro inizio. Il campionato è sicuramente difficile e lungo, affronteremo spesso squadre che non hanno nulla da perdere.” Il tecnico blucerchiato fa riferimento all' Atalanta di Colantuono, partita a rilento l'anno scorso, salvo poi conquistare la Serie A concludendo al primo posto.  “ I primi mesi sono sempre i più complicati. Ho commesso degli errori ma è giusto che mi assuma le mie responsabilità: contro il Sassuolo dovevo tener conto della mancanza di esterni, e ho cercato di mandare in campo la miglior formazione possibile. Le mie scelte non saranno condizionate da nessuno.”

Sono da valutare le condizioni del nazionale argentino Romero, al rientro dal Sudamerica: “ Non è stato utilizzato, capiremo se sarà possibile schierarlo ad Ascoli”

La squadra marchigiana sta vivendo un momento difficile: “ Dobbiamo far risultato, in casa hanno avuto dei problemi, dobbiamo approfittarne”

Ritorno in gruppo per Angelo Palombo: “ Ho scelto di non farlo giocare nell’amichevole per non rischiare, ma il capitano  è a disposizione”

Sarà della partita Bertani, ballottaggio tra Pozzi e Piovaccari.

Domani allenamento mattutino e nel pomeriggio è previsto la partenza per Ancona in charter.