Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

 Sabato 22 ottobre 2011 parte ufficialmente la stagione 2011/12 dello Sporting Club Quinto con la prima delle tre partite del torneo precampionato ligure che oltre alle calottine biancorosse prevede la partecipazione delle altre 3 formazioni liguri: RN Sori, RN Imperia e Chiavari Nuoto. Ecco il dettaglio delle sfide:

- Sabato 22/10 ore 16:30 Piscina Sori: Chiavari Nuoto – SC Quinto
- Sabato 29/10 ore 19:00 a Imperia: RN Imperia – SC Quinto
- Sabato 5/11 ore 15:30 a Chiavari: RN Sori – SC Quinto
La formazione biancorossa, agli ordini del confermato mister Marco Paganuzzi, si appresta a questa nuova stagione con una squadra ulteriormente ringiovanita avendo però mantenuto l’ossatura della scorsa stagione alla quale si sono aggiunti Luca Bittarello e Nicolò Priolo in arrivo da Sori, il giovanissimo centroboa classe 1994 Giacomo Cocchiere dal Bogliasco, Nicolò Patrone di ritorno dopo l’esperienza in Spagna e l’esperto Alessandro Galbusera.
Hanno lasciato lo Sporting Club Quinto Andrea Bozzo (dopo oltre 15 anni di militanza tra le fila biancorosse) e Riccardo Deserti passati alla SS Sturla insieme al giovanissimo portiere Andrea Gianoglio, così come Michele Tosi che vestirà la calottina dell’A. Doria mentre Fabio Valentini ha abbandonato l’attività agonistica.
La presentazione ufficiale della squadra è prevista per sabato 5 novembre alle ore 11 presso la sede dello Sporting Club Quinto mentre l’esordio in campionato è previsto per sabato 19/11 alle ore 18 a Bogliasco contro il President Bologna lo scorso anno dominatore della stagione regolare.