Sport

58 secondi di lettura

Un week end con la categoria “Cadetti” in piena attività nazionale e internazionale sulle pedane di Napoli, di Samarin in Slovenia e di Florina in Grecia.
Il miglior risultato lo ha ottenuto Andrea Baldi del Circolo Scherma Savona in una prova del Circuito europeo Cadetti di fioretto, svoltosi in Grecia: il savonese si è classificato secondo, sconfitto solo dall’ungherese vincitore della prova con il punteggio di 13 – 15.
Le fiorettiste del Club Scherma Rapallo che hanno partecipato alla prova europea del Circuito Cadette svoltasi in Slovenia, ritornano con un 29°, 39° e 45° piazzamento ottenuto da Alice Bacigalupo, Camilla Rivano e Maria Aru.
A Napoli, infine, si è svolta la prima prova del Campionato italiano Cadetti di spada.
Meglio le femmine dei maschi i quali non sono andati al di là del 21° posto (ma i concorrenti erano 315) ottenuto da Matteo Vignolo della Cesare Pompilio e del 29° da Francesco Ratto del Circolo Scherma Savona, mentre le migliori liguri partecipanti alla prova femminile (217 le concorrenti) sono state Ilaria Danesi (Cesare Pompilio) ottava, Francesca Ceresa Gastaldo (Club Scherma Rapallo) decima, Alice Cassano (Chiavari Scherma) diciassettesima e Carola Annitto (C. S. Rapallo) trentaquattresima.