Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

 " La pausa non ci preoccupa, abbiamo ricaricato le pile. Ora però serve dare continuità al nostro campionato, soprattutto facendo risultato in casa"

E' fiducioso Felipe Seymour, centrocampista del Genoa,  dopo la  conferenza stampa tenuta oggi al "Signorini".

 "Il ruolo del centrocampista qui in Italia è molto difficile, ora ho imparato a giocare di prima o a due tocchi, è questo che mi chiede il mister. E tanto pressing". In Cile Felipe giocava in posizione più avanzata, ora Malesani schiera il numero 14 davanti alla difesa.

Un po' Gattuso, un po' Pizarro dunque: "Ma io sono Seymour. Cerco di unire la fisicità alla qualità, ripartire dopo aver recuperato un pallone. Il mister mi chiede questo, e mi piace tanto il gioco che ci vuole imporre."  

Ieri sera la nazionale italiana ha giocato contro l'Uruguay: " La seleccion  uruguagia è fortissima."

Il centrocampista è salito sulla ribalta grazie ad un reality show: " Si, era stata organizzata l'Adidas Selection Team, una selezione di migliori giovani delle squadre professionistiche cilene,  e sfidava le scuole di Santiago. Ha perso solo contro la mia." E per la cronaca, il motorino instacabile ha messo a segno ben 5 reti. 

Ma c'è tanta Genova in Seymour: " E' destino venire a giocare nella città della mia famiglia, sono contentissimo"

Jorquera e Pratto sono arrivati con lui durante il mercato estivo: " Sono due giocatori molto forti e possono ancora migliorare." 

E Il Genoa? " Siamo una squadra forte, in ogni reparto. Dobbiamo trovare la continuità, è arrivato il momento di fare la differenza.

Intanto Dario Dainelli ha recuperato dall'infortunio e si è allenato regolarmente: la sua presenza in campo per domenica non è più in dubbio.

Miguel Veloso, fresco della qualificazione agli europei, tornerà domani dal ritiro portoghese.