Sport

54 secondi di lettura

La prima Sampdoria di Beppe Iachini chiude sull'1-1 la partita contro il Bari. Il rammarico è legato soprattutto all'espulsione di Kopunek, a metà del secondo tempo, che ha regalato ai blucerchiati la superiorità numerica: ma, nonostante il vantaggio di uomini e risultati è arrivato il pari pugliese.

Nel primo tempo bene la Samp per mezz'ora: a parte una paratona di Romero su Borghese, i blucerchiati danno segnali importanti e colgono una traversa con Foggia su punizione. Poi il gol: cross di Castellini, testa di Volta, Lamanna battuto. Nel finale di tempo la Sampdoria arretra troppo e consente a a De Paula e Caputo di mettere i brividi a Romero.

Nella ripresa Sampdoria più quadrata (Rossini è entrato al posto dell'infortunato Volta) e Bari che punge meno. Al 25mo potrebbe esserci la svolta con Kopunek espulso per un'entrataccia su Bentivoglio. Ma la Samp non è approfitta e anzi, il Bari trova il pareggio con una dormita difensiva che favorisce il gol di Borghese. Nel finale la Samp ci prova ancora ma Lamanna è bravissimo su Rispoli.