Presso il Centro Sportivo Prato di Piazza Suppini a Genova Struppa si è svolta l’ottava edizione del Torneo “Bandeko” di minivolley, organizzato dalla Parrocchia di San Siro di Struppa, in collaborazione con la Polisportiva Altavalbisagno.
Il torneo, riservato ai giovanissimi nati tra il 1999 e il 2005, ha visto la partecipazione di 54 squadre con la presenza di circa 300 giovani atleti, che sfidandosi sui 12 campi, preparati all’interno del Palazzetto dello Sport di Prato hanno animato una intensa giornata sportiva.
Il pubblico ha riempito gli spalti del Palazzetto e ha seguito intensamente tutte le fasi del torneo; inoltre i risultati delle varie partite venivano via via registrati al computer da Roberto Maragliano – deus et machina del torneo - e proiettate sullo schermo visibile da tutti.
Le squadre vincitrici sono state:
Babyvolley 2004 e 2005 SERTECO
Minivolley 2001–2002-2003 PALLAVOLO GENOVA “A”
Superminivolley 1999 - 2000 NORMAC AVB “D”
Le quote delle iscrizioni ed il ricavato delle altre iniziative, organizzate nella giornata, sono state devolute all’Associazione Ounlus “Bandeko”, che in lingua congolese significa “amico”, per il Progetto “Obosan” che prevede la costruzione di un ospedale presso la città di Kabinda nella Repubblica Democratica del Congo.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità