Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura

Iniziato venerdì sera con il briefing degli armatori, il ventottesimo Campionato Invernale West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare ha già messo a segno due belle prove.
Sabato le condizioni di vento erano decisamente scarse; ciò nonostante il Comitato è riuscito a dare la partenza e a concludere una regata, mentre domenica la situazione era decisamente migliore e la prova ha potuto svolgersi regolarmente.

Quest’anno la flotta è divisa in sette classi. La Generale ORC, che raggruppa il gruppo A e il Gruppo B, a cui sarà assegnato il Trofeo Grand Hotel del Mare.
La classe IRC, la Gran Crociera, la classe Libera 1 e Libera 2.

Al momento nella Generale ORC si piazza in testa Flying Cloud, con quattro punti, seguito da Neera e da No First No Fun.

Nel Gruppo A conquista il primo podio del week end di regata Davide Noli, armatore di Flying Cloud, Millennium 40 dello Yacht Club Porto Maurizio, con un primo e un secondo posto. Segue Neera, FY 49 di Veladoc Racing Team, di Nicolò Zanelli e terzo posto per Melissa, di Domenica D’Ambros, con un Baltic 50, dello Yacht Club Sanremo.

Il Gruppo B premia Gianluca Canale, con No First No Fun, First 35 dello Yacht Club Porto Maurizio; secondo posto per Emanuela, di Giuseppe Magliocchetti, Proto e terzo posto per il Pingone di Mare, di Federico Stoppani, entrambe dello Yacht Club Sanremo.