Sport

1 minuto e 42 secondi di lettura

Fari puntati, dopo la nona giornata d'andata del campionato Uisp del Lavoratore serie A1 e in attesa degli esiti dei recuperi del turno rinviato a causa dell'alluvione del 4 novembre, sul Piccarello Cerosillo Rottami, compagine che dopo un avvio stentato si è ripresa alla grande, allontanandosi dal fondo classifica. Il team di Gianluca De Marco, che aveva cominciato la stagione con quattro sconfitte consecutive, ha infilato una serie positiva, collezionando un pari e tre vittorie. L'ultima, per 1-0, contro l'Astonvilla Barabino & Partners. I verdi hanno quasi sempre controllato il gioco, ma hanno faticato a concretizzare la loro superiorità, anche per l'arcigna difesa degli avversari. Nella ripresa, è stato decisivo l'ingresso di Matteo Ottonello: il centrocampista ha risolto il match nel finale, circa dieci minuti dopo aver messo piede in campo. «Le difficoltà iniziali - afferma De Marco - erano dovute ad una mancanza di amalgama, per l'arrivo di alcuni nuovi elementi. Piano piano il gruppo si è compattato e ora ci togliamo finalmente qualche soddisfazione».

Nelle altre gare del nono turno, la capolista Fia Italbrokers ha steso con un perentorio 3-0 il Liguria Medici Ristorante Diana e gli Anni 50 Bogliasco hanno risposto superando per 2-0 la Dinamo Pontex. I bogliaschini, malgrado alcune assenze e la miglior tenuta atletica degli avversari, hanno dominato il match, andando a segno una volta per tempo con Solidoro e Franceschini, colpendo anche due pali e una traversa. Dimostrazione di forza della Pedemontana Megabyte, probabilmente la formazione più veloce del campionato.
I ragazzi di Omar Lafi hanno travolto con un sonoro 4-0 la Linea Messina Virtusestri. Anche il Sori ha tenuto il ritmo delle prime della classe, sconfiggendo con un punteggio all'"inglese" (2-0) l'Ansaldo Energia. Il Due Settembre ha fatto sua la gara, per 3-1, contro la temibile Stella Rivarolese, contrastando il miglior reparto dei rivali, il centrocampo e sfruttando gli errori difensivi dei giallorossoneri. Infine, la Cattolica Bogliasco e la Foce Polinform Investigazioni si sono imposte rispettivamente sull'AF Calcio Alcor per 3-0 e sul Genova Lex per 2-0.