Cronaca

52 secondi di lettura

E' confermato anche in Liguria lo sciopero generale proclamato congiuntamente da Cgil, Cisl e Uil. Si tratta di un'agitazione di tre ore che con riguarderà i servizi pubblici. A Genova i concentramento è previsto per le ore 8,30 davanti alla Stazione di Genova Principe e da lì i manifestanti si sposteranno in corteo sino davanti alla Prefettura di Genova dove l’arrivo è previsto per le ore 10. Le Organizzazioni sindacali hanno chiesto un incontro con il Signor Prefetto di Genova.

Alla Spezia sciopero generale di 3 ore, dalle 10:00 alle 13:00, con manifestazione cittadina. Concentramento alle ore 10:00 in Piazza Europa, corteo per le strade cittadine e conclusioni in Piazza del Bastione, dove parleranno i tre segretari generali Lorenzo Cimino, CGIL, Pierluigi Peracchini, CISL e Walter Andreetti, UIL.

A Savona si terrà una manifestazione unitaria con concentramento alle ore 9 in piazza Sisto IV e corteo con presidio sotto la Prefettura.

Ad Imperi 3 ore di sciopero di tutte le categorie con esclusione del Pubblico Impiego con un Presidio di Protesta davanti alla Prefettura di Imperia alle ore 10,00.