E' confermato anche in Liguria lo sciopero generale proclamato congiuntamente da Cgil, Cisl e Uil. Si tratta di un'agitazione di tre ore che con riguarderà i servizi pubblici. A Genova i concentramento è previsto per le ore 8,30 davanti alla Stazione di Genova Principe e da lì i manifestanti si sposteranno in corteo sino davanti alla Prefettura di Genova dove l’arrivo è previsto per le ore 10. Le Organizzazioni sindacali hanno chiesto un incontro con il Signor Prefetto di Genova.
Alla Spezia sciopero generale di 3 ore, dalle 10:00 alle 13:00, con manifestazione cittadina. Concentramento alle ore 10:00 in Piazza Europa, corteo per le strade cittadine e conclusioni in Piazza del Bastione, dove parleranno i tre segretari generali Lorenzo Cimino, CGIL, Pierluigi Peracchini, CISL e Walter Andreetti, UIL.
A Savona si terrà una manifestazione unitaria con concentramento alle ore 9 in piazza Sisto IV e corteo con presidio sotto la Prefettura.
Ad Imperi 3 ore di sciopero di tutte le categorie con esclusione del Pubblico Impiego con un Presidio di Protesta davanti alla Prefettura di Imperia alle ore 10,00.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?