La giovane atleta dello Judo Club Ventimiglia Maruska Iamundo ha partecipato al 2° Trofeo Internazionale Nelson Mandela Forum a Firenze conquistando un ottimo terzo posto nella categoria cadette fino a 57kg.
Alla manifestazione hanno preso parte oltre alla Squadra Nazionale Cadetti, vincitrice del Trofeo, anche numerose Rappresentative Regionali e i più quotati Clubs italiani e stranieri.
Maruska, che per l’occasione gareggiava nelle fila della Rappresentativa Regionale Ligure in virtù della convocazione ottenuta sul campo per aver conquistato il titolo di Campione Regionale, ancora una volta è stata protagonista di una prestazione notevole che corona un anno eccezionale.
Infatti, l’atleta nata nel 1996 e quindi solo al primo anno nella classe cadetti, è riuscita a conquistare medaglie importanti in tutte le competizioni in cui ha gareggiato nel corso del 2011 che l’hanno vista protagonista sui tatami di tutta Italia (Arezzo, Genova, Roma, L’Aquila, Como, Torino, Lugo di Romagna, Cogoleto, Firenze). Inoltre durante lo stage estivo a Salisburgo ha ricevuto anche le congratulazioni degli allenatori della squadra nazionale austriaca per le grandi doti tecniche mostrate.
La bravura dell’atleta dello Judo Club Ventimiglia è sottolineata anche dal fatto che Maruska è riuscita a conquistare i podi gareggiando durante l’anno in tre categorie di peso differenti 48kg, 52kg e 57kg e incontrando sempre avversarie di notevole spessore.
Maruska Iamundo è una judoka altamente motivata a fare sempre meglio e i risultati ottenuti sono il frutto della serietà, della tenacia e dell’impegno con cui partecipa a tutta l’attività sportiva (allenamenti, gare e stages). Ovviamente in questo percorso di crescita è supportata dai suoi allenatori e dai suoi compagni di allenamento e i suoi successi sono la ciliegina sulla torta che conferma la qualità del lavoro svolto tutti i giorni con umiltà e passione dalla squadra dello Judo Club Ventimiglia.
Alla fine della giornata la Rappresentativa Regionale Cadetti ha conquistato 5 medaglie ottenendo un ottimo quarto posto nella classifica finale di tutti i teams in gara.
Sport
Maruska Iamundo sul podio a Firenze
1 minuto e 41 secondi di lettura
Ultime notizie
- Val d'Aveto, cadute in serie sulla neve: una donna grave all'ospedale
- Cantieri e rientro, fino a 10 km di coda in A10 tra Borghetto e Feglino
- Successo per i 'Rolli Days': in 30mila alla scoperta di palazzi storici e chiese
- Elezioni, domani la presentazione ufficiale di Piciocchi
- Pd, sì del comitato dei saggi a Silvia Salis ma la minoranza si astiene
- Successo per ArteGenova, in tre giorni 25mila visitatori
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale