LIGURIA - Ecco le previsioni meteo per le prossime ore in Liguria. Fino a venerdì a Genova resta il bollino giallo per ondata di calore. Nella notte il maltempo ha colpito soprattutto il savonese con pioggia, fulmini ma danni limitati (leggi qui).
PREVISIONI METEO ARPAL:
MERCOLEDI' 27 LUGLIO - Schiarite al mattino ma nel pomeriggio diffusa attività convettiva nell'interno in locale sconfinamento costiero.
TEMPERATURE: in aumento anche per effetto favonico sul Centro-Ponente.
VENTI: settentrionali moderati sul Centro-Ponente al mattino, poi deboli variabili.
MARE: molto mosso per onda lunga da Sud-Ovest la notte a Levante, mosso altrove, in calo.
UMIDITA': su valori medio-alti.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: bassa probabilità di temporali forti; disagio fisiologico per caldo, moderato sul versante marittimo.
GIOVEDI' 28 LUGLIO - Mattino sereno o poco nuvoloso lungo la costa, addensamenti irregolari nell'interno; una residua instabilità favorisce lo sviluppo di isolati rovesci o temporali di calore nelle ore centrali nell'entroterra; in serata sereno o al più velato.
TEMPERATURE: in lieve calo.
VENTI: deboli a prevalente regime di brezza, rinforzi moderati sul Centro-Ponente.
MARE: poco mosso.
UMIDITA': su valori medi.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: disagio fisiologico per caldo, moderato sul versante marittimo.
TENDENZA VENERDI', SABATO E DOMENICA - Venerdì 29 luglio tempo variabile con possibili temporali, temperature in diminuzione e venti moderati. Sabato 30 luglio tempo soleggiato con temperature in aumento e venti deboli o moderati. Domenica 31 luglio cielo soleggiato con temperature in ulteriore aumento e venti deboli o moderati.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità