GENOVA - Arpal ha emesso un avviso meteorologico per vento di burrasca forte che interesserà tutta la Liguria oggi e domani.
Su tutta la regione soffiano venti settentrionali forti con raffiche di burrasca o burrasca forte che accentueranno il disagio da freddo nelle zone interne. Per oggi le previsioni parlano di deboli precipitazioni sparse, possibili deboli spolverate nevose nelle zone interne a quote collinari. Nell'entroterra di Savona fino a metà giornata deboli precipitazioni nevose residue.
Venti settentrionali fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h su tutte le zone. Locale disagio per freddo nelle ore serali e notturne. Possibili deboli precipitazioni residue nelle prime ore della notte, anche nevose nelle zone interne.
Venti settentrionali fino a forti sulla costa Imperiese fino a quella genovese e sull'entroterra di Savona.
A Genova quindi continua il divieto di viaggiare sulla sopraelevata per moto e telonati, inoltre continuano a essere chiusi parchi e cimiteri. Intanto continuano gli interventi dei vigili del fuoco in ogni provincia per tegole e comignoli pericolanti, alberi caduti e soccorso a persona.
Sulla autostrada A10 Genova - Savona il tratto compreso tra Genova Pra' - Varazze è stato chiuso nel pomeriggio per telonati, furgonati e caravans per vento forte.
Imperia si prepara a salutare la ciminiera più alta delle ex Ferriere - IL FATTO
Il forte vento ha fatto rimandare il primo colpo di 'pinza' per l'abbattimento di una delle tre ciminiere (quella centrale, ridotta in condizioni più critiche), simbolo del passato industriale di Imperia. All'appuntamento di questa mattina era presente anche il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci