Prosegue la pausa dal maltempo in Liguria dopo l'allerta meteo gialla che ha interessato il centro-Levante tra la serata di domenica e la prima parte di lunedì. Un nuovo peggioramento è atteso a partire da giovedì. Intanto calano le temperature massime tornate ai valori tipici della stagione.
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
Martedì 23 novembre - fino al mattino ancora nuvolosità diffusa, più compatta sui versanti padani dove sono possibili residue deboli precipitazioni; dal pomeriggio ampie schiarite seppur alternate a passaggi di irregolare nuvolosità medio-alta. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti in prevalenza forti settentrionali, rinforzi di burrasca sul Savonese. Mare mosso o molto mosso a Ponente, mosso a largo, stirato sottocosta a Levante. Umidità: su valori medi. Segnalazioni protezione civile: vento forte da nord.
Mercoledì 24 novembre - un flusso settentrionale nei livelli medio-bassi assicura cielo sereno fino a metà giornata; dal pomeriggio l'approssimarsi di una perturbazione determina un aumento della nuvolosità a partire da Ponente, dove in serata sono possibili deboli piogge. Temperature in calo. Venti settentrionali tra moderati e forti sul Centro-Ponente, moderati a Levante. Mare mosso a Ponente, da mosso a poco mosso a Levante, stirato sottocosta. Umidità su valori medio-bassi. Segnalazioni protezione civile: vento forte da nord sul Centro-Ponente
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più