GENOVA - Giornata di premiazioni a Genova dove il presidente di Assoutenti Furio Truzzi ha conferito la medaglia commemorativa al presidente del Consiglio regionale, Gianmarco Medusei e all'assemblea legislativa.
Festa nella sala del Minor Consiglio del palazzo Ducale dove, in occasione del ventennale dell'Associazione per la tutela dei consumatori, il presidente Truzzi ha voluto omaggiare il presidente Medusei e il consiglio regionale per l'attività svolta a favore dei consumatori e degli utenti liguri. A rappresentare il Consiglio regionale anche il vicepresidente Armando Sanna ed il consigliere Luca Garibaldi.
"Un riconoscimento che ripaga tutto l'impegno profuso in questi anni a tutela di consumatori e utenti della nostra Regione", ha detto Medusei al momento della premiazione.
"Non è facile tutelare i consumatori in questo momento particolarmente complesso: l’inflazione pesa come un macigno sulle tasche delle famiglie, alle prese con un fortissimo rincaro dell'energia elettrica e del gas, - ha detto Medusei –. Il Consiglio cerca di fare tutto il possibile. Proprio ieri abbiamo varato la manovra economica che prevede aiuti per le famiglie, per quanto riguarda il rincaro energia e vuole ridurre nel contempo la pressione fiscale, soprattutto per le fasce più deboli. Si prevede inoltre l’esenzione del bollo auto per tre anni per auto ibride ed elettriche, immatricolate nel 2023. Prevista anche l’esenzione Irap per alcune tipologie di nuove imprese".
IL COMMENTO
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani
Salviamo le insegne da boomer