Attualità

È direttamente affacciato e collegato alla stazione metropolitana di Brignole
3 minuti e 20 secondi di lettura
di Franco Nativo
un taglio del nastroTaglio del nastro nella nuova sede Iren a Brignole

Iren Luce Gas e Servizi ha inaugurato oggi il nuovo sportello in Piazza Raggi, che va ad aggiungersi agli oltre 20 già operativi nella Città metropolitana di Genova: situato all’interno della nuova sede genovese del Gruppo è direttamente affacciato e collegato alla stazione metropolitana di Brignole.

Dalla sede Iren alla metropolitana

Uno spazio innovativo, anche nell’estetica, dotato di tecnologie moderne per facilitare gli operatori nell’assistere al meglio la clientela, che potrà facilmente raggiungerlo sia da Borgo Incrociati, sia direttamente dalla stazione di Brignole, con un accesso preferenziale alla sede Iren dal binario della metropolitana.

La stazione metro rinominata Brignole-Iren

Per valorizzare tale vicinanza Iren Luce Gas e Servizi (la società del Gruppo Iren che fornisce energia elettrica, gas naturale, prodotti e servizi a privati, aziende ed enti pubblici) e Amt, Azienda Mobilità e Trasporti di Genova, hanno siglato un accordo di cinque anni per la brandizzazione dell’intera stazione metropolitana, che fino al 2030 acquisirà il nome Brignole-Iren e ospiterà in tutti gli spazi, dai sottopassaggi alle banchine, le affissioni pubblicitarie della Società.

Il taglio del nastro

Al taglio del nastro erano presenti, oltre all’Amministratore Delegato di Iren Gianluca Bufo, il vice sindaco reggente del Comune di Genova, Pietro Piciocchi e il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci. All’interno dello sportello, i cittadini – oltre a gestire le proprie utenze e sottoscrivere nuove offerte luce e gas - possono valutare le tante soluzioni innovative e personalizzate che la multiutility mette a disposizione per l’home management (connettività, prodotti assicurativi, l’efficienza energetica) e ricevere consulenze totalmente gratuite in tema di efficientamento energetico.

Gli orari dello sportello

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 e il sabato dalle 09:30 alle 13:00. Sarà inoltre possibile prenotare un appuntamento tramite l’app IrenYou, selezionando lo store di Piazza Raggi. Infine, per coinvolgere i genovesi, nell’arco dell’intera giornata, Iren ha organizzato molteplici attività aperte alla cittadinanza, tra cui visite guidate al nuovo edificio, laboratori per bambini, spettacolo teatrale per i più piccini presso l’Auditorium Iren e interviste a campioni sportivi liguri.

Le dichiarazioni dei dirigenti e delle istituzioni

"Oggi inaugurando questo sportello dedicato ai clienti, abbiamo voluto aprire le porte della nuova casa di Iren a Genova a tutta la cittadinanza: un’ulteriore testimonianza della nostra volontà di essere sempre più presenti, visibili e vicini alla Città e, in generale, ai nostri territori e comunità di riferimento – ha commentato Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren. Mettiamo a disposizione uno spazio completamente rinnovato nel cuore di Genova, perfettamente integrato con il sistema di trasporto metropolitano che faciliterà gli utenti e potrà contribuire a un crescente miglioramento del servizio offerto".

 "L’inaugurazione odierna valorizza il contatto diretto con gli utenti – dichiara il facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi – e si inserisce quindi nel solco di quell’osmosi tra enti, aziende e cittadini che intendiamo promuovere favorendo sempre di più l’informazione e la trasparenza. La nascita, quindi, di un nuovo servizio a tutta la cittadinanza rappresenta un ulteriore elemento positivo per la città e ben si integra in un punto strategico, ad alta percorrenza, vicino al binario della metropolitana. Una Città in cui viene potenziata la mobilità, la vivibilità e i servizi in generale, si traduce in una qualità di vita superiore e in un orientamento dinamico e attivo foriero di ulteriore crescita e attrattività".

 "Questa apertura rafforza il grande legame che esiste tra il nostro territorio e Iren, dimostrando una volta in più come Genova e l’intera Regione siano luoghi fertili per fare impresa ed espandersi – dichiara il presidente di Regione Liguria Marco Bucci - In questa giornata di festa, come Regione Liguria non possiamo che essere soddisfatti nel vedere la realizzazione di un progetto così integrato con i trasporti pubblici cittadini, a due passi dalla metropolitana e dalla stazione di Brignole, che va ad arricchire una delle zone più nevralgiche del capoluogo".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook