Davagna, terremoto nella notte: scossa sentita anche a Genova
Intorno alle 23,35 con una magnitudo di 2,6. Nessun danno registrato
59 secondi di lettura
di a.p.
DAVAGNA - E' stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 23,35una scossa di terremoto con epicentro a un chilometro a Sud-Ovest da Davagna di magnitudo pari a 2,6 e a una profondità di 8 chilometri.
Non sono stati registrati danni. Sui social sono stati tanti i residenti che hanno segnalato la scossa nel cuore della notte. C'è anche chi di dice di essere stato svegliato dal rumore. Un terremoto ben sentito da chi abita in zona e anche da alcuni residenti dell'alta Val Bisagno all'interno del territorio di Genova.
L'ultima scossa in Liguria era stata registrata lo scorso 23 luglio con magnitudo 2,4 sempre nella zona di Davagna. In precedenza a marzo diverse scosse sono state rilevate dai sismografi nella zona attorno a Borzonasca.
Il sindaco di Davagna Ivano Chiappe ha commentato: "Un'altra scossa registrata un mese e mezzo dopo la precedente ha certamente creato spavento e questo crea preoccupazione. Il terremoto è stato avvertito soprattutto nella parte alta della cittadina. E' successo anche in un'ora in cui molte persone sono nel dormiveglia. Il nostro territorio non è il nostro non è mai un stato particolarmente caratterizzato da queste scosse. Se si verificano di queste intensità comunque non creano particolari problemi".
La Sampdoria chiude il mercato estivo con alcune mosse a sorpresa: in attacco arriva Ignacio Pussetto, attaccante argentino con passaporto italiano, già visto in Italia nell’Udinese e prelevato dal Watford. Come rinforzo difensivo è stato scelto Bruno Amione (nella foto), 20enne difensore argentino
https://www.youtube.com/embed/7rFFl0VUeTM
Harry Winks, nuovo acquisto della Sampdoria, pur abituato al calore dei tifosi del Tottenham, dopo aver visto dalla tribuna la partita con la Lazio ha ammesso la sua emozione in una videointervista al sito ufficiale: "Mai visti tifosi come quelli della Samp
LA SPEZIA - Ufficiale nelle file dello Spezia l'acquisto di Ethan Ampadu: il difensore arriva dal Chelsea in prestito. Il gallese è il nuovo rinforzo di Gotti per il reparto arretrato, che perde nel frattempo Capradossi, ceduto a titolo definitivo al Cagliari.
E' Ampadu il colpo dell'ultimo giorno
La coppia ha deciso di 'regalarsi' una cena con vista sul borgo con una tavola decorata da una cascata di rose bianche. E non è la prima volta che decidono di trascorrere qui l'anniversario...
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente