GENOVA - Hanno quattro, un anno e sei mesi i primi piccoli visitatori del nuovo experience museum dedicato ai 5 sensi che ha aperto oggi sotto l'Acquario di Genova.
La nuova città dei Bambini e dei Ragazzi ha aperto i battenti accogliendo le sorelle Irene e Francesca con i nonni Vera e Giuseppe hanno portato i piccoli Matteo, Federico e Rebecca. Sono stati i primi che nei giorni scorsi hanno acquistato on line i biglietti della struttura e tra i primi ad oltrepassare i tornelli accedendo al percorso di visita.
La famiglia proviene del Lazio. Da oggi fino al 9 gennaio 2023 la visita sarà arricchita dai 'Science snack', animazioni sviluppate in collaborazione con il Festival della Scienza adatte alle diverse fasce di età che approfondiranno di volta in volta temi diversi in maniera coinvolgente e divertente. Il palinsesto prevede appuntamenti pomeridiani nei giorni feriali e appuntamenti in tutte le fasce di visita nei giorni festivi e nel periodo natalizio. I 'Science snack', compresi nella visita, hanno una durata di 20 minuti circa.
Genova, riapre la Città dei Bambini e dei Ragazzi all'insegna della multimedialità - LA NOTIZIA
La visita alla Città dei Bambini e dei Ragazzi è su prenotazione obbligatoria con ingressi ogni ora, dalle ore 10 alle ore 16 (chiusura struttura ore 18). La struttura, che ora si trova di fianco all'Acquario di Genova, è stata ripensata per adeguarsi agli interessi dei bambini di oggi, molto diversi rispetto a quelli del 1992.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci