GENOVA - Per festeggiare il ritorno del luna park più grande d'Europa con il giusto spirito, è stata rimandata a mercoledì 7 dicembre la cerimonia di inaugurazione del Winter Park di Genova a causa del maltempo. Le giostre in questi giorni resteranno comunque aperte, ma l'appuntamento per il taglio del nastro sarà a metà della prossima settimana alle ore 15 con il taglio del nastro in presenza dello staff di organizzatori e dell’assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli, per poi proseguire con trampolieri, truccabimbi e clown e, alle 22.30, con uno spettacolo pirotecnico. Per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€.
A dare la notizia su Primocanale il portavoce degli operatori del settore, più di 130 a Genova che da decenni ogni anno tornano in città per Natale, Mattia Gutris, che commenta: "Siamo felici di essere ancora qui in Piazzale Kennedy alla Foce dove ci sentiamo a casa. Speriamo davvero che il progetto del nuovo Waterfront di Levante possa comunque integrarsi in qualche modo con la nostra presenza o che si trovino spazi analoghi in zona per restare l'attrazione centrale per i più giovani durante le feste". Il Winter Park, infatti, resta in città fino all'8 dicembre 2023. Ma niente paura per gli affezionati, se nel parco disegnato da Renzo Piano non ci fosse più posto per le attrazioni, le giostre non lasceranno la città.
"Non andremo mai via da Genova, speriamo di poter trovare comunque una soluzione con anche eventualmente un altro luogo individuato con l'amministrazione, ma Genova è una tappa a cui non possiamo e non vogliamo rinunciare"
(Foto da Instagram @beabarex)
https://www.instagram.com/p/Cl0ykNdIdy4/
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid