Genova- È pubblicato sul sito del Comune di Genova l’invito a presentare adesioni per la rassegna “Chiese in musica 2023”, l’iniziativa del Comune di Genova, in collaborazione con la Curia genovese, che dal 2017 anima alcune chiese genovesi con musica classica e contemporanea trasformandole in autentici auditorium. Con la compilazione online di un semplice format, possono presentare la propria domanda cori, ensemble musicali, singoli concertisti, scuole musicali e altri soggetti collegati alla musica, specificando il genere musicale (gospel, barocco, gregoriano, musica per organo e altri generi), indicando i mesi di disponibilità a prendere parte alla rassegna «Visto il grande successo riscontrato per gli appuntamenti musicali durante le festività natalizie – spiega l’assessore alle Tradizioni Paola Bordilli – in accordo con la preziosa collaborazione della Curia genovese, diamo continuità annuale alla rassegna, coinvolgendo il maggior numero di artisti, cori e musicisti nelle nostre straordinarie chiese sparse nei nostri quartieri e quindi non solo nel centro città ma anche nelle delegazioni, come già avvenuto proprio per Natale». «Ancora una volta la collaborazione tra Comune e Curia genovese dà avvio alla grande opportunità per molti cori di vario genere di esprimere i loro talenti attraverso la musica, strumento che comunica e fa giungere sentimenti, valori importanti della vita – spiega mons. Gianluigi Ganabano, maestro delle celebrazioni liturgiche dell’arcivescovo -. Pertanto, mi auguro che molti si iscrivano a " Chiese in musica" per valorizzare i singoli cori, ma anche apprezzare le Chiese della diocesi tesoro prezioso di arte e spiritualità».
L’invito pubblico serve a ricercare nuovi enti, associazioni, corali che vogliano partecipare alla nuova edizione 2023 andando ad arricchire ulteriormente l’offerta presente con il proprio talento.
Chiese in musica ritorna anche nel 2023
L’invito pubblico serve a ricercare nuovi enti, associazioni, corali che vogliano partecipare alla nuova edizione 2023 andando ad arricchire ulteriormente l’offerta presente con il proprio talento.
1 minuto e 21 secondi di lettura
di Franco Nativo
TAGS
Ultime notizie
- Si amputa una mano mentre aziona una troncatrice, elisoccorso a Rovegno
-
L'appello del prof. Henriquet: "Aiutateci a non perdere l'hospice di Albaro"
- Oggi la piscina Mameli di Voltri rinasce dopo 10 anni: "Un’araba fenice dello sport"
-
Blitz dei carabinieri a Oregina, sequestrata cocaina per 400mila euro
-
Al Mazzini la notte del liceo tra età classica, filosofia e Mar Mediterraneo
- Il Genoa batte l'Udinese e vede il decimo posto
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale