GENOVA - In fila davanti alla gradinata Nord. I tifosi del Genoa tendono una mano all'Emilia Romagna, devastata dal maltempo, con una raccolta di beni di prima necessità.
Lunedi 29 maggio dalle 9 alle 21 l'appuntamento è davanti all'ingresso della gradinata del grifone. In base alle disposizioni fornite dalla protezione civile ci è stato comunicato che per tale impresa di ripristino e bonifica serviranno: stivali in gomma, guanti da lavoro, guanti in lattice, pale, vanghe, badili, scoponi, generatori, pompe ad immersione, idropulitrici, acqua, cibo in scatola (scatolette di tonno, Simmental, piselli, ceci ecc.) o a lunga conservazione, carta igienica, scottex, sapone, igienizzante per le mani, mascherine ffp2/ffp3 e assorbenti.
Inoltre, saranno vendute le magliette della serie A con offerta libera a partire da 10€, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. "Nu l'è l'aaegua de 'na rammã", si legge nel volantino. "Così cantava il nostro Faber e così vogliamo ricordare ciò che abbiamo già passato sulla nostra pelle, nei panni delle vittime.
Nei cuori di tutti noi c'è ancora il dolore delle alluvioni subite da Genova nel 2011 e 2014. Nessuno meglio dei Genovesi sa cosa sta provando la popolazione romagnola in questo momento".
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità