
GENOVA - Un importante spazio verde verrà completamente restaurato e valorizzato nel quartiere di Quarto, a Genova. Si tratta del "Pratone", la cui gestione dal primo dell'anno è passata al Comune di Genova.
Ogni giorno sono molte le persone che frequentano il parco, soprattutto bambini. In passato è stata avanzata l'ipotesi che il parco potesse passare sotto una gestione privata, fatto che ha mosso i cittadini del quartiere e delle zone limitrofe, che da oggi possono tirare un sospiro di sollievo: "Abbiamo ascoltato le richieste dei cittadini - afferma sui social il sindaco di Genova Marco Bucci - e nelle prossime settimane avverrà il censimento degli alberi, la sostituzione dei giochi per i bambini, la ricostruzione dei muretti, la collocazione di nuove panchine e il rinnovamento dell'intera area".
"Lavoriamo per ridare alla città un importante polmone verde e uno spazio fondamentale per i bambini", prosegue il sindaco. "Un intervento fortemente voluto per rendere Genova sempre più bella."
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso