Genova, stop alla linea sotterranea Principe per lavori
Per consentire le attività programmate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture Gruppo FS), da sabato 8 luglio a domenica 10 settembre, la linea sotterranea di Genova Piazza Principe non sarà percorribile
28 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale nell'ambito del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova, in particolare di sestuplicamento dei binari tra le stazioni di Genova Piazza Principe e Genova Brignole.
Per consentire le attività programmate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture Gruppo FS), da sabato 8 luglio a domenica 10 settembre, la linea sotterranea di Genova Piazza Principe non sarà percorribile, per cui i treni regionali non effettueranno la fermata di Genova via di Francia e alcuni collegamenti avranno origine e termine corsa nelle stazioni di Genova Piazza Principe o Genova Sampierdarena.
Il vicesindaco Pietro Piciocchi definisce il progetto del passante una grande opportunità, da cogliere. "Bisogna evitare polemiche sterili, c'è qualcuno che pensa di tornare indietro e tenere tutto fermo, ma non ci troverà su questo"
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità