LA SPEZIA - Il comune della Spezia, in materia di ordinanza e sicurezza pubblica, risponde alle osservazioni e alle richieste di chiarimento da parte delle associazioni di categoria e dei cittadini, sul contrasto all'abuso di alcol e alla dispersione di contenitori in vetro e in metallo.
L'ordinanza in merito è la n. 170 del 5 dicembre, alla quale è stata introdotto un'integrazione (ordinanza n. 172 del 9 dicembre 2023) dove si precisa quanto segue:
per quel che riguarda la vendita per asporto effettuata in qualsiasi forma e modalità di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di bevande in contenitori di vetro e di metallo, la stessa è vietata dalla ore 18 alle ore 7 qualora la vendita sia destinata palesemente ad una consumazione immediata nell’area così individuata:
· Via Fiume (tratto compreso tra via Monteverdi e piazza Saint Bon), piazza Saint Bon , via XX Settembre, galleria Spallanzani, via Crispi, Viale Italia, passeggiata Morin, viale Amendola, via A Ferrari, via XXI Reggimento Fanteria, via San Fermo e via Bezzecca
· Area demaniale marittima del complesso del Porto Mirabello, via A. Moro, Largo Fiorillo e Passeggiata Morin
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più