SANREMO - Ottimo riscontro di pubblico per la prima serata del Festival di Sanremo che ha visto nella top 5, votazione affidata ai giornalisti, Loredana Bertè al primo posto . Presa letteralmente d’assalto la Città dei Fiori.
Protagonisti indiscussi di questa 74esima edizione, cantanti a parte, anche i fatti di cronaca come i finti allarmi bomba sia all’interno di Villa Nobel sia all’interno dell’Ariston e, in quest’ultimo caso, l’autore della telefonata anonima è stato individuato nel giro di poche ore. Si tratta di un 52enne, con interessi nel mondo musicale, su cui grava ora una denuncia per procurato allarme.
A fare però il pienone di selfie è Ercolina 2, la mucca simbolo della protesta degli allevatori e agricoltori Italiani, che ha raggiunto Sanremo nelle scorse ore. Ercolina 2, il trattore, e gli allevatori si trovano sul lungomare Trento Trieste, circondati dalle forze dell’ordine. La loro è, visibilmente, una protesta pacifica:
"Vogliamo combattere - dicono agricoltori e allevatori - per il nostro futuro ma con i prezzi alle stelle l’intero comparto rischia di sparire”. E per venerdì è atteso l’arrivo dei trattori dal basso Piemonte, pronti, sembra, a raggiungere il teatro Ariston o, perlomeno, la centralissima piazza Colombo.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità