LIGURIA - Ci sono quattro mete liguri tra le top 30 per il ponte del Primo maggio. A stilare la classifica è il portale turistico per prenotazioni Holidu che ha individuato le località in base alle tendenze del momento. La Liguria domina questa classifica insieme alla Sardegna. Nella classifica ci sono anche mete estere come Spagna, Francia e Marocco (Clicca qui).
La prima località ligure in classifica è Sanremo che si posiziona all'ottavo posto con 141 euro di media di spesa per sei persone. Al sedicesimo posto ecco Rapallo con 154 euro di media per due persone. In ventesima piazza c'è San Bartolomeo al Mare nell'imperiese con 121 euro di spesa media per quattro persone. La classifica delle liguri è chiusa da Genova che si trova al ventisettesimo posto con una spesa media di 142 euro e prenotazioni per due persone.
Le località liguri sarebbero quattro e mezzo visto che per la Sardegna c'è Carloforte che si piazza al ventinovesimo posto. Località che affonda le sue radici storico, culturali e linguisitiche a Genova. Carloforte infatti è un'isola linguistica ligure in quanto l'isola di San Pietro fu colonizzata, dopo secoli di abbandono, nel 1738 da genovesi provenienti da Tabarka, isola oggi collegata alla costa tunisina. Al primo posto della classifica c'è Barcellona con 301 euro di spesa media per 5 persone. Parigi e Roma completano il podio rispettivamente con 404 euro di media per 4 persone e 257 euro di media per 2 persone.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità